Crea communities coinvolgenti ed eleva la tua formazione
Supera la formazione tradizionale e il consumo passivo di contenuti. Communities ti permette di andare oltre la formazione tradizionale e creare potenti community social che coinvolgono i partecipanti e diffondono conoscenza.

Condividi il sapere e sfrutta i contenuti generati dagli utenti
Consenti ai partecipanti della tua community di connettersi, collaborare e scambiarsi idee, il tutto su un'unica piattaforma con controlli amministrativi e di moderazione avanzati.
Strumenti intuitivi per una connessione efficace
Crea spazi personalizzati per gruppi specifici, per mantenere le conversazioni personalizzate e pertinenti. Alimenta l'interazione con gamification, badge, profili utente e messaggi diretti.
Ottimizza il successo della community con dati e analisi
Ottieni insights sulla performance della tua community e apporta miglioramenti basati sui dati. Puoi misurare il coinvolgimento in tempo reale, la partecipazione e la crescita attraverso un cruscotto di analytics integrato nella tua piattaforma.
Le storie di successo dei nostri clienti

Siamo entusiasti di avere uno strumento che contribuirà a promuovere la collaborazione, l'acquisizione di nuove conoscenze e la condivisione di quelle già in nostro possesso in tutta la nostra organizzazione. In un contesto geografico sempre più vasto, consideriamo le community come un punto di ancoraggio alla nostra visione e ai nostri valori, garantendo al contempo che le best practice vengano condivise al di là dei singoli luoghi di lavoro o posizioni.
Jill Guffrey
Instructional Designer, Lease Crutcher Lewis
FAQ
Perché le piattaforme di Social Learning sono importanti?
Il Social Learning è un approccio incredibilmente potente. Costruire community di clienti, dipendenti e utenti può migliorare significativamente i risultati dei programmi di formazione e aumentare metriche come la partecipazione, i rinnovi dei clienti e il lifetime value.
Per saperne di più, leggi QUESTO articolo di ricerca di Docebo sulla formazione community-based.
Quali controlli posso avere sulla mia community per garantire che le cose rimangano rispettose e in tema?
Offriamo controlli amministrativi affidabili per creare e gestire la miglior community possibile e garantire che la tua organizzazione ne abbia il pieno controllo.
Tra queste funzionalità troviamo:
- Moderazione delle chat
- Accesso e visibilità di determinati spazi per specifiche audience
- Possibilità di bloccare gli utenti che violano gli accordi e le condizioni della community
Posso inviare messaggi o notifiche di massa ai partecipanti nella community?
Sì, abbiamo un motore di notifica che consente agli amministratori di inviare messaggi a tutti gli utenti ed evidenziare post e spazi all'interno della community.
Posso portare elementi delle community in altre aree della piattaforma formativa?
Sì, esiste una comunicazione bidirezionale tra le community e la piattaforma formativa di Docebo. I contenuti della community possono essere cercati sulla piattaforma e si possono aggiungere materiali didattici e contenuti dalla piattaforma alla community. Ciò crea un'esperienza di apprendimento integrata e olistica per il tuo pubblico di riferimento.
La funzionalità di badge delle community è utilizzabile direttamente nella mia piattaforma Learn?
Sì, la gamification interagisce direttamente con la tua piattaforma. Abbiamo lavorato duramente per integrare la piattaforma con le community, e la funzionalità dei badge è parte di questa integrazione. Il processo è automatizzato e richiede il minimo sforzo da parte degli amministratori.
È incluso nel mio abbonamento attuale? Oppure ha un costo aggiuntivo?
Il pacchetto che consente l'uso delle community ha un costo aggiuntivo. Puoi trovare maggiori informazioni sui nostri prezzi qui.